Università degli Studi di Salerno

Salerno, Italia

Email

hetor@routetopa.eu

Lun-Ven

09.00-18.00

FB: progettohetor

IG: progetto_hetor

Al via il II anno di attività dell’Istituto A.M. Maffucci di Calitri

Il giorno 11 gennaio l’Istituto A.M. Maffucci di Calitri ha iniziato il II anno di attività con il progetto Hetor, in collaborazione con l’Università degli Studi di Salerno.

Per gli studenti che partecipano a questa seconda annualità, si sono previste, per la prima fase di attività il raffinamento dei dataset realizzati in precedenza e di creazione di rappresentazioni grafiche (Datalet) sugli stessi.

 

Nella seconda fase, invece, sono previste attività di riutilizzo e diffusione dei dati raccolti precedentemente tabellati.

L’obiettivo del team di Hetor , infatti, è quello di mostrare ai 39 studenti coinvolti le potenzialità dei dati da essi raccolti, attraverso una serie di esercitazioni e progetti da portare avanti durante tutta la durata del progetto.

Gli studenti, che hanno già iniziato le sessioni da remoto e quelle con il supporto fisico del team di Hetor presso l’Università, continueranno il lavoro nei prossimi mesi.

Maria Anna Ambrosino

Laureata in Storia e Critica d'arte presso l'Università degli Studi di Salerno. Borsista presso ISISLab all'Università degli Studi di Salerno. Social Media Manager e gestore delle attività del Progetto Hetor. Open Data specialist.

Lascia un commento