Via Giovanni Paolo II, Fisciano

Università degli Studi di Salerno

Scrivici a:

hetor@routetopa.eu

Titolo

Autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat nulla facilisis at vero eros et dolore feugait

Hetor – Safari fotografico a Paestum

Da zero a cento su open data e beni culturali con noi del Progetto Hetor!

Beni culturali, open data, studenti e raccolta foto…con Hetor si può!

 

Beni culturali, open data, studenti e raccolta foto…con Hetor si può! 😍Vuoi saperne di più?➡️ http://www.hetor.it/site/safari-fotografico-paestum/MEC – Media Education Campus Parco Archeologico Paestum

Pubblicato da Hetor: La Campania da riscoprire su Lunedì 21 ottobre 2019

 

Sabato 19 ottobre, Hetor ha incontrato 111 studenti di istituti di istruzione superiore provenienti da tutta Italia per una giornata di formazione e svago.

L’evento, tenuto in collaborazione con Databenc (Distretto ad Alta Tecnologia per i Beni Culturali), è stato realizzato dal MEC – Media Education Campus, iniziativa promossa nell’ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola, sostenuto da MIUR e MIBAC.

Gli studenti hanno preso parte ad un laboratorio tenuto dal Prof. Vittorio Scarano presso Palazzo Innovazione a Salerno, durante il quale hanno appreso nozioni sul mondo degli Open Data, sulla piattaforma sociale SPOD , sulla App di Hetor e sulle ricostruzioni virtuali del Parco Archeologico di Paestum.

Nel pomeriggio invece si è svolta la visita guidata al Parco Archeologico di Paestum nel corso della quale i ragazzi, oltre ad aver appreso la storia dell’area archeologica dell’antica Poseidonia, sono divenuti parte attiva del processo di creazione di Open Data, tramite una campagna di raccolta foto del Parco, realizzata con la nostra App, Hetor: la Campania da riscoprire.

Gli studenti hanno creato gli scatti più disparati, dalla classica foto del Tempio di Atena, ai dettagli delle colonne, tirando fuori la loro vena creativa e mettendo in luce anche i punti più nascosti degli antichi edifici del Parco.

 

       

 

 

Ma non è finita qui. Presto avrete modo di osservare tutti gli scatti sulla nostra pagina Facebook e di votare il vostro preferito!

Seguiteci per restare aggiornati su tutte le novità.

 

 

 

Vanja Annunziata

Laureata in Discipline delle Arti Visive, della Musica e dello Spettacolo presso L'Università degli Studi di Salerno. Borsista presso ISISLab all'Università degli Studi di Salerno. Social Media Manager e gestore delle attività del Progetto Hetor. Open Data specialist.

Lascia un commento